• Dal 2015 nuovo reparto Parkinson

    Dal 2015 nuovo reparto Parkinson

    Unico in Ticino: assistenza sanitaria e cure medico-riabilitative in un ambiente concepito per sostenere l’ospite confrontato alle limitazioni inflitte dalla patologia neurologica degenerativa e per offrire sicurezza comfort e qualità di vita. Soggiorni temporanei e cure di lunga durata.Nell’ambito di una strategia aziendale orientata a rispondere ai bisogni sanitari emergenti della popolazione ticinese non più autosufficiente, i dirigenti di Villa Santa Maria SA hanno individuato la specificità dei bisogni assistenziali delle persone colpite dal morbo di Parkinson.

    Hanno così scelto di sviluppare un nuovo reparto basato su concetti di accoglienza, assistenza e cure medico-riabilitative mirati a lenire i disturbi evolutivi della patologia parkinsoniana, a sostenere l’autonomia della persona e ad assicurare un soggiorno confortevole e sicuro volto alla ricerca del miglior benessere.

    Per realizzare questo progetto – unico in Ticino – è stato necessario investire sulla creazione di spazi appositamente strutturati e sulla formazione dell’équipe infermieristica.
    La completa ristrutturazione del quarto piano della residenza ha permesso di realizzare il nuovo settore Parkinson in tutte le sue peculiarità grazie a un’intensa collaborazione fra la direzione sanitaria, medici specialisti esterni, l’ufficio del medico cantonale e la direzione amministrativa.

    Programma:

    • Mercoledì 4 Febbraio 2015, ore 14.00 – Conferenza Stampa
    • Sabato 7 febbraio 2015, dalle 13.30 alle 16.30 – Porte aperte

    Per ulteriori informazioni

     

    Leave a reply →

Leave a reply

Cancel reply